Pillole musicali per l'anima

Pubblicato Mercoledì, 22 Luglio 2020
Data di scadenza Mercoledì, 22 Luglio 2020
Auditorium Scuola Ottone Rosai
Via dell'Arcovata, 4/6
Firenze

Mercoledì 22 luglio ore 21 all‘Auditorium Scuola Ottone Rosai si esibirà il Tango Trio, Donatella Alamprese voce, Marco Giacomini chitarra, e Andrea Farolfi violino

Abbiamo cercato di attivarci il più velocemente possibile per portare un po’ di musica a chi passerà l’estate in città e con questa lettera siamo quindi a presentarvi il calendario dei nostri concerti estivi a Firenze, Arezzo e Grosseto per Estate Fiorentina 2020

A Firenze, si terranno all‘Auditorium della Scuola Ottone Rosai (Via dell’Arcovata 4/6), grande spazio messo a disposizione grazie alla collaborazione con il Quartiere 5, che prevede circa 300 posti e nel quale sarà possibile garantire un ampio distanziamento tra le sedute per la massima sicurezza, situato molto vicino alla nostra consueta sede dell’Auditorium di Careggi.

I concerti prevedono un numero limitato di posti, sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria: per prenotare, in base alla città di vostro interesse, potete telefonare ai numeri riportati sulla locandina. Per presenziare al concerto è obbligatoria la mascherina, così come attenersi alle disposizioni anti-Covid in vigore per la frequentazione di tutti i negozi e luoghi pubblici.

Tuttavia abbiamo intenzione di proseguire con la nostra missione di regalare, attraverso la musica, un momento di svago e spensieratezza ai degenti, ai loro familiari e ai medici e infermieri che in questo difficile periodo hanno lavorato senza sosta per il bene della comunità.
La nostra musica continuerà quindi a raggiungere gli ospedali nonostante la distanza.

I concerti a cui assisterete saranno un po’ “speciali”. Spesso, prima del concerto vero e proprio, verrà effettuata la registrazione di alcuni video. Li abbiamo chiamati “Pillole musicali per l’Anima”. Avrete l’occasione di vedere i nostri musicisti in un contesto ancora più informale rispetto al solito e la vostra presenza in sala permetterà a loro di suonare in modo ancora più ispirato e comunicativo. Vi chiederemo di mantenere il silenzio durante questa breve fase di registrazione e poi, se avete domande o curiosità, potrete rivolgerle direttamente ai musicisti.
Le registrazioni realizzate confluiranno tutte in un sito internet a cui stiamo lavorando dedicato alla Musica in Ospedale, un progetto bello e ambizioso in collaborazione con tutte le aziende Ospedaliere della Toscana, che presto vi presenteremo. Vi aspettiamo ai nostri concerti, sperando che la situazione generale continui a migliorare giorno dopo giorno.

Con la musica proviamo a dare il nostro piccolo contributo, almeno a livello emotivo ! In allegato la locandina dei concerti.  Per prenotazioni e informazioni 3389841799 agimus.firenze@agimus.it