Bando eventi Inverno Fiorentino

Pubblicato Lunedì, 16 Novembre 2020
Data di scadenza Domenica, 29 Novembre 2020
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Firenze

Scade il 29 novembre il bando per l’erogazione dei contributi per l’Inverno Fiorentino e dei sostegni economici a soggetti che gestiscono sale teatrali e di spettacolo 2020 

L'Avviso pubblico per la selezione di eventi culturali e artistici da realizzare tramite piattaforme digitali nel periodo autunnale-invernale 2020 (“Inverno Fiorentino”) e per il riconoscimento di sostegni economici a soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico a causa delle misure di contenimento della pandemia, è on line.

Il testo completo dell'avviso e la modulistica per presentare le richieste di contributo sono rintracciabili sul sito dell'Associazione MUS.E, alla sezione "Collabora con noi > Presentazione progetti" (link in allegato)

Il Comune ha stanziato 150 mila euro per l’Inverno digitale e di 200 mila euro per teatri e sale chiuse. La selezione si compone di due Sezioni.

La prima è indirizzata ai soggetti culturali no profit che hanno maturato esperienze nella città di Firenze e che propongono eventi, trasmessi in streaming oppure on-line, che si contraddistinguono per qualità culturale/artistica e originalità. Ai progetti ritenuti meritevoli potrà essere riconosciuto un contributo economico massimo di € 1.500 per ogni evento digitale proposto, fino ad un massimo di € 5.000 in caso di realizzazione di più eventi, che comunque non potrà essere superiore all’80% delle spese che saranno sostenute e documentate per l’intera attività.

Alla seconda Sezione dell’Avviso potranno invece partecipare i soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico, che necessitano con urgenza di un sostegno economico per far fronte alle spese generali e di personale. A questi ultimi potrà essere riconosciuto un contributo economico (massimo di € 15.000) sulla base delle spese di funzionamento e gestione appositamente documentate e inerenti l’anno 2020 e della programmazione svolta nell’anno 2019.

Le domande possono essere inviate fino a domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, compilando la documentazione indicata nell’Avviso, esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: eventicultura@registerpec.itPer ogni eventuale richiesta di informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo mail: segreteria@invernofiorentino.it