Gennaio con la BiblioteCaNova Isolotto

Pubblicato Martedì, 12 Gennaio 2021
Data di scadenza Giovedì, 28 Gennaio 2021
BiblioteCaNova Isolotto
Via Chiusi, 3
Firenze

Al via tre eventi in streaming sulla pagina FaceBook di BiblioteCaNova Isolotto per gennaio 2021

Tre gli appuntamenti: Lo scaffale dei libri dimenticati, Manuale di sopravvivenza per genitori, Incontro con autore Wlodek Goldkorn (Giornata della Memoria 2021).

Di seguito, il calendario con tutte le indicazioni:

12 gennaio ore 17.30 Lo scaffale dei libri dimenticati- In un mercato librario che costantemente ci propone “capolavori”, opere dalle quali sono state tratte serie televisive di successo o romanzi imperdibili, il lettore rimane spesso sgomento. Uno può sempre cercare conforto nei classici, ma ci sono anche altre possibilità per esempio cercare romanzi che al loro comparire in libreria sono stati accolti con grande calore dai lettori e poi sono scomparsi. Ecco l'idea: una navigazione a vista, in otto puntate, alla scoperta di un continente di romanzi oggi conosciuti solo da pochi. Target: per tutti. Ciclo di incontri in compagnia di Leonardo Bucciardini, Associazione Culturale Venti Lucenti.

23 gennaio ore 10.30 - Presentazione libro - Manuale di sopravvivenza per genitori- A. Finocchietti, C. Borghini, M. Ceccanti, I. Di Girolamo, R. Massa - Manuale di sopravvivenza per genitori, partecipano le autrici Anna Finocchietti e Irene Di Girolamo, in compagnia di Calogero Bellavia, presidente della Biblioteca di Pace.

28 gennaio ore 17.30Incontro con l'autoreWlodek Goldkorn - in occasione della Giornata della Memoria, a cura della Piccola Scuola di Pace Isolotto tra lo scrittore Wlodek Goldkorn e Gianni Scotto sul tema della memoria e della Shoah, seguendo la traccia del bellissimo libro di Goldkorn Il bambino nella neve.

Tutti e tre gli eventi potranno essere seguiti sulla pagina Facebook della BiblioteCaNova Isolotto https://www.facebook.com/bibliotecanova