Leggere per non dimenticare

Pubblicato Mercoledì, 27 Gennaio 2021
Data di scadenza Mercoledì, 27 Gennaio 2021
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Mercoledì 27 gennaio ore 17.30 per il GIORNO DELLA MEMORIA la rassegna letteraria in streaming presenta MARCO DI PORTO | UNA VOCE SOTTILE (Giuntina, 2020)

Ritorna “Leggere per non dimenticare”, la rassegna di libri ideata da Anna Benedetti, giunta alla 26/a stagione: al via mercoledì 7 ottobre, si concluderà il 12 maggio 2021La manifestazione prevede 34 incontri per 36 libri con importanti narratori, storici, filosofi, scienziati, storici dell’arte e psichiatri.

In seguito all’entrata in vigore del nuovo DPCM non sarà consentito l’accesso al pubblico all’interno della Biblioteca delle Oblate. Gli incontri si svolgeranno o tramite streaming o con diretta facebook con la presenza dell’autore.

Mercoledì 27 gennaio 2021 - ore 17.30 MARCO DI PORTO | UNA VOCE SOTTILE (Giuntina, 2020) Presentatore: Shulim VOGELMANN

Con l'ausilio di un'accurata ricerca storica e di una sensibilità non comune, l'autore racconta la storia vera di suo nonno, Salomone Galante, attraverso un romanzo storico che è anche il tentativo di ricostruire la vita di una comunità ebraica ai margini del Mediterraneo nei feroci anni del nazifascismo.

Si può partecipare all'incontro in modo gratuito e in diretta attraverso la piattaforma zoom collegandosi col proprio computer, tablet o smartphone: digitando in "entra in una riunione" inserendoil codice 85982056436 e la password 270121se invece avete già un identificativo ZOOM potete collegarvi direttamente tramite il seguente link dal giorno successivo il filmato dell'incontro potrà essere visionato sul nostro sito o tramite Facebook nel gruppo Leggere per non dimenticare.