Data di scadenza Lunedì, 06 Dicembre 2021
Lunedì 6 dicembre ore 21 a Le Murate Caffè Letterario il quinto appuntamento cinematografico per la rassegna Cineteca Europa
Tutti gli incontri si svolgeranno il martedì sera, presso il Caffè Letterario in Piazza delle Murate, dal 2 novembre e al 14 dicembre: un appuntamento fisso per sei settimane per gli amanti del cinema che, condividendo la loro passione con altri, potranno anche riflettere insieme su alcune delle sfide che ci riguardano da vicino come cittadine e cittadini d’Europa. Il tutto, in una cornice suggestiva come quella delle Murate.
Nell’ambito di CINETECA EUROPA. Donne, diritti, economia e ambiente: per una Europa illuminata, lo sportello Europe Direct del Comune di Firenze e l’Associazione culturale La Nottola di Minerva presentano:
Lunedì 6 dicembre 2021 ore 21.00 SUFFRAGETTE Introduce l’attrice Daniela Morozzi – letture dal libro Non se ne può più di Stefano Bartezzaghi. Proiezione del film Suffragette di Sarah Gavron – Gran Bretagna, USA, 2015. Un dramma che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. Premiato agli European Film Awards.
Vi ricordiamo che questo appuntamento che precedentemente era stato programmato il martedì 7 di dicembre è stato anticipato eccezionalmente il lunedì 6 di dicembre sempre alle ore 21.
La programmazione dettagliata relativa ai film, ai relatori, alle performance sul sito di Europe Direct Firenze.