Rock Contest, la finale

Pubblicato Sabato, 18 Dicembre 2021
Data di scadenza Sabato, 18 Dicembre 2021
Cinema La Compagnia
Via Cavour, 50 R
Firenze

Sabato 18 dicembre ore 21 al Cinema La Compagnia, si chiude la 33esima edizione del concorso nazionale per musicisti emergenti

Sono stati selezionati tra oltre 500 pretendenti, hanno superato 5 eliminatorie e 2 semifinali online, infine eccoli, i sei finalisti del Rock Contest 2021, il concorso musicale nazionale che da 33 anni sforna promesse e certezze dell’indie italiano.
Anton Sconosciuto, Big Sea, Biopsy O Boutique, Fogg, Hindya, Karaibi sono gli artisti/gruppi che si daranno battaglia sabato 18 dicembre dalle ore 21 al Cinema La Compagnia di Firenze: stavolta dal vivo, davanti a un pubblico in carne e ossa, amplificatori ronzanti, ospiti illustri e il pathos che si addice a una finale.

A impreziosire la serata sarà il concerto a fumetti "Quando tutto diventò blu" di Alessandro Baronciani - tra gli illustratori italiani più apprezzati e autore dell’immagine che accompagna il Rock Contest da anni - affiancato da Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò e da straordinarie voci femminili: Rachele Bastreghi dei Baustelle, Emma Nolde (artista lanciata proprio dal Rock Contest), Her Skin e Ilariuni. Si annuncia una grande sfida, segnata da varietà di generi e approcci diversi alla creazione musicale.

A decretare i vincitori saranno il pubblico in sala e online - con il proprio voto sul sito ufficiale  e una giuria di esperti composta da musicisti, discografici, addetti ai lavori, critici musicali. A condurre la finale saranno Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai.

Biglietto 9 euro alla cassa e prevendite sul sito del Cinema La Compagnia. Si potrà seguire la finale anche online sulla multipiattaforma EDO di Controradio, sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì - Regione Toscana, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sul canale Youtube Controradio.