Data di scadenza Venerdì, 11 Marzo 2022
Torna la seconda edizione di EU Talks, il progetto per parlare insieme di futuro dell'Europa, la scadenza delle iscrizioni è l'11 marzo 2022
EU Talks si rivolge alle studentesse e agli studenti dell’Università degli Studi di Firenze, che potranno partecipare iscrivendosi a tavole rotonde tematiche coordinate da ricercatrici e ricercatori della stessa Università e dell’Istituto Universitario Europeo.
Quattro temi scelti per la nuova edizione, su cui i partecipanti si confronteranno da marzo ad aprile, arrivando ad elaborare position paper che saranno poi presentati in un evento pubblico a maggio, nell’ambito del Festival d’Europa.
Il progetto EU Talks è nato sulla spinta della Conferenza del Futuro dell’Europa, il grande momento di consultazione pubblica che nell’ultimo anno ha coinvolto le cittadine e i cittadini europei chiedendo loro di condividere le loro idee e opinioni sull’Unione europea. In primavera si terrà l’evento conclusivo della CoFe e i partecipanti a EU Talks contribuiranno a tenere acceso un dibattito partecipato e attento su temi che riguardano il futuro di tutte e tutti noi.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione vai su Europe Direct Firenze