Data di scadenza Martedì, 07 Giugno 2022
Martedì 7 giugno alle ore 17.30 alla Biblioteca delle Oblate, presentazione del libro "Dall'avidità alla cura - La rivoluzione necessaria per un'economia sostenibile"
Un libro che affronta i come e i perchè sia necessario passare da un’economia che concepisce il mondo come qualcosa da sfruttare in maniera assoluta, a un’economia della cura, basata sulla produzione di oggetti che abbiano un uso circolare per un maggior rispetto dell’ambiente.
Insieme all'Autrice intervengono Nadia El-Hage ecologista, ex-dirigente della FAO (Nazioni Unite) e attualmente collaboratrice del Swette Center dell’Università statale dell’Arizona, USA e Gloria Germani, filosofa e scrittrice.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
«Non possiamo salvare il pianeta senza cambiare il paradigma economico, culturale e ambientale che regge le nostre vite. Solo scegliendo la via della cura, nel rispetto della Terra, consegneremo alle nuove generazioni un mondo migliore.» (Vandana Shiva)