Cirk Fantastik!

Pubblicato Giovedì, 08 Settembre 2022
Data di scadenza Giovedì, 08 Settembre 2022
Parco delle Cascine
Piazzale delle Cascine
Firenze

Giovedì 8 settembre alle ore 19.00 “Pelat” di e con Joan Català che racconta la magia pura ed effimera del “qui e ora” per la rassegna circense di Cirk Fantastik!

Uno spettacolo circense nato per lo spazio aperto e che gioca con il calore, l’aspettativa, la tensione e la partecipazione spontanea. Pelat è poesia del corpo, innovazione e movimento, un’azione collettiva rischiosa, sincera e necessaria, ricostruendo un cerchio di fiducia reciproca per stimolare il pubblico a diventare migliori restando vicini, gli uni con gli altri.

A seguire, alle 20.30 “Hesperus – a dead live show!” di Circo Madera: uno spettacolo tra musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense. Hesperus crede in un futuro in cui lo spettacolo dal vivo costituisca una parte centrale dell’esperienza di vita di ognuno, grazie al suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere.

Dall'1 al 18 settembre torna l'edizione 2022 del festival internazionale di circo contemporaneo con un programma ricco di novità e anteprime

“El Juego” è il tema di quest'anno: un omaggio alla preziosità e alla potenza del gioco. Tantissime compagnie da tutto il mondo, spettacoli comico-acrobatici, theater-box, teatro di figura, danza aerea e teatro fisico, musica dal vivo. L’essenza del festival è la diffusione di un’arte “no border” che è radicata su un terreno fertile per la continua sperimentazione.

Info e prenotazioni sul sito dedicato