Fabbrica Europa 13 -16

Pubblicato Lunedì, 05 Settembre 2022
Data di scadenza Domenica, 11 Settembre 2022
PARC Performing Arts Research Centre
Piazzale delle Cascine, 4/5/7
Firenze

Da martedì 13 a sabato 16 settembre tre eventi in programma questa settimana per il festival che prosegue a grandi passi

Una delle linee portanti di questa XXIX edizione del Festival è legata all’intreccio di culture e di linguaggi, di paesi di origine e di elezione, di radici e di slanci, di universi espressivi e di attraversamenti, di tradizioni e di sperimentazioni, segno sensibile e vitale di un meticciato umano e artistico che rappresenta il nostro oggi.

MAR 13 E MER 14 SETTEMBRE H 20:00, 20:40, 21:20 PARC Performing Arts Research Centre

GIOVANFRANCESCO GIANNINI CLOUD_extended

Lungo un percorso costellato di input digitali, fatto di immagini e video, il coreografo ci conduce in un viaggio nel vortice del web e della comunicazione, in un personale archivio dati e nella memoria individuale. Il corpo diviene testimone e medium dei contenuti che il database condivide seguendo flussi di movimento che si cristallizzano in immagini.

MER 14, GIO 15, VEN 16 SETTEMBRE H 19:00 PARC Performing Arts Research Centre

Timoteo Carbone, Roberto Doveri, Emma Zani SUONI IN UNO SPAZIO ABBANDONATO III

Suoni in uno Spazio Abbandonato è un progetto nato a Rotterdam nel 2017 e diretto dal giovane compositore Timoteo Carbone. Incentrato sull’utilizzo compositivo di strutture del non-finito, si è sviluppato nel segno della collaborazione con artisti provenienti da varie discipline. 

GIO 15 SETTEMBRE H 21:00 TEATRO CANTIERE FLORIDA

CRISTINA DONÀ, DANIELE NINARELLO, SAVERIO LANZA L'UNIVERSO NELLA TESTA

Esplorare il limite. Non fermarsi a ciò che è noto o appare tale. Andare oltre. Dal fortunato incontro avvenuto con il progetto Perpendicolare prende vita L’universo nella testa, creazione che sviluppa ulteriormente l’indagine tra linguaggi performativi, lavorando sui movimenti del coreografo e danzatore Daniele Ninarello e i brani della cantautrice Cristina Donà insieme al compositore e musicista Saverio Lanza che ne ha tessuto l'imbastitura sonora dando al tutto organicità.

Prevendite su ticketone.it o presso PARC, Piazzale delle Cascine 7, dal martedì alla domenica h 17.00 > 19.00 INFO: +39 055 2638480 – 055 365707

Tutto il programma su  CALENDARIO EVENTI al link allegato