Amici della Musica di Firenze

Pubblicato Sabato, 22 Ottobre 2022
Data di scadenza Domenica, 23 Ottobre 2022
Teatro della Pergola
Via della Pergola, 12/32
Firenze

Sabato 22 e domenica 23 ottobre i concerti degli Amici della Musica di Firenze di questo fine settimana, tutti al Saloncino del Teatro della Pergola

Proseguono i concerti della Stagione Concertistica 2022/2023 degli Amici della Musica di Firenze, che questo fine settimana si terranno tutti al Saloncino del Teatro della Pergola.

Sabato 22, alle ore 16.00, si esibirà in concerto la violinista sarda Anna Tifu, giovane prodigio del violino, vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucarest. Con lei, al pianoforte, ci sarà Giuseppe Andaloro.

Domenica 23, alle ore 21.00, sarà invece la volta del Coro Maghini diretto da Elena Camoletto,  con Marco Rizzi solista al violino, premiato in tre dei più importanti concorsi violinistici al mondo, il Čajkovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition.

La particolarità dei due programmi è un filo rosso che li collega: nel corso dei due appuntamenti sarà possibile ascoltare la celebre Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore BWV 1004 di J. S. Bach eseguita in tre modi diversi.

I biglietti sono in vendita presso i punti vendita BoxOffice Toscana e online su www.ticketone.it.

Si segnala che la sala grande del Teatro della Pergola è interessata da lavori di ristrutturazione: si consiglia pertanto, fino a dicembre 2022, di consultare costantemente amicimusicafirenze.it , poiché le sedi dei concerti potrebbero subire variazioni rispetto a quanto inizialmente comunicato.

La stagione concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music, Unicoop Firenze.