Data di scadenza Martedì, 15 Novembre 2022
Il 15 novembre alle 18 al Museo Novecento presentazione del libro Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull’architetto geniale, di Annarita Briganti
L’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, la leonessa, la zia, l’intellettuale, la gran signora. Martedì 15 novembre alle ore 18:00 il Museo Novecento presenta in esclusiva come prima tappa fiorentina Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull’architetto geniale, l’ultimo libro di Annarita Briganti edito da Cairo per la Collana Backstage.
L’incontro, alla presenza dell’autrice, sarà mediato da Fiorella Minervino, giornalista, critica e storica dell’arte e da Sergio Risaliti, Direttore del Museo Novecento.
Personalità poliedrica, difficile da ingabbiare in un’unica definizione, Gae Aulenti è stata tra le poche donne del suo tempo ad essersi laureate al Politecnico di Milano (è nata nel 1927), e costituisce un esempio luminoso di come è possibile realizzarsi senza perdere mai la voglia di amare, di avere una famiglia, di esplorare, di creare, dall’architettura al design, al teatro. La sua è una storia italiana, dal sapore internazionale, che tutti dovrebbero conoscere.
Museo Novecento, Sala Cinema, ingresso libero fino a esaurimento posti
Maggiori informazioni su museonovecento.it