Data di scadenza Sabato, 11 Febbraio 2023
Gli spettacoli del sabato pomeriggio per bambini e famiglie tornano sabato 11 febbraio ore 16.30 al Teatro Verdi, ultimi biglietti disponibili
Ballerini, acrobati, attori e conigli protagonisti dell’ultimo nuovo allestimento di Venti Lucenti,
dedicato al romanzo più famoso di Lewis Carroll, per scoprire il paese delle meraviglie che
esiste dentro ognuno di noi. Torna la rassegna Tutti al Teatro Verdi! che unisce la magia del teatro e della musica.
Dall'8 al 10 febbraio ci saranno i matinée riservati alle scuole, mentre sabato 11 febbraio ci sarà lo spettacolo aperto a tutti, rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni e alle loro famiglie (ore 16.30 Teatro Verdi).
Venti Lucenti torna in scena insieme all’ORT dopo il tutto esaurito della passata stagione con uno spettacolo dedicato a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una pièce originale, per la scrittura e la regia di Manu Lalli, che parte dal romanzo per svelarci la storia che lo ispirò davvero. Non tutti sanno, infatti, che Carroll inventò la storia e le avventure di Alice, per intrattenere la sua piccola amica Alice Liddell.
Lo spettacolo offre una lettura che esalta i caratteri visionari e onirici del romanzo e che trova una naturale cornice nella musica eseguita dal vivo dall’Orchestra della Toscana, brani di Čajkovskij, Rota, Dvořák, Prokof’ev e Rossini con elaborazione musicale e direzione di Carlomoreno Volpini. Lo spettacolo si avvale della collaborazione con il Liceo Coreutico "Piero della Francesca" di Arezzo ed è sostenuto dalla Fondazione CR Firenze.
L’intento è di coinvolgere il pubblico in un viaggio da sogno, oltre lo specchio, nel dominio assoluto della fantasia, delle immagini, della musica, che ci svelerà quanto realtà e finzione siano strettamente legate.
BIGLIETTI Posto numerato Bambini € 5,00 Adulti € 8,00