Data di scadenza Mercoledì, 03 Maggio 2023
Mercoledì 3 maggio ore 21 all’Auditorium Fondazione CR Firenze l'organista polacco di fama internazionale ritrova il pubblico fiorentino dopo il tutto esaurito di otto anni addietro
In programma brani di Johann Sebastian Bach, Johann Gottfried Walther, César Franck, Johann Christian Heinrich Rinck oltre a trascrizioni dello stesso Chorosiński da opere di Antonio Vivaldi e Fryderyk Chopin.
In attività dai primi anni ’70, Andrzej Chorosiński ha all’attivo oltre 20 uscite discografiche, ha suonato nella Cattedrale di Nôtre-Dame a Parigi, alla King’s College Chappel di Cambridge, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, nella Cattedrale di St. Patrick a New York e in altre sedi prestigiose. È stato rettore dell’Accademia della Musica Chopin di Varsavia e da anni conduce masterclass in ogni angolo del globo. Andrzej Chorosiński è noto soprattutto per le sue trascrizioni per organo..
La serata è a ingresso libero, è consigliata la prenotazione: tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. - toscanaclassica@outlook.com
Per informazioni e prenotazioni: Segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp e toscanaclassica@outlook.com.
Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.