Drawing everyday

Pubblicato Giovedì, 21 Settembre 2023
Data di scadenza Giovedì, 21 Settembre 2023
Mad- Murate Art District
Piazza delle Murate
Firenze

Il 21 settembre alle 17.30, il MAD - Murate Art District ospita l'inaugurazione della mostra di Stefano Chiassai, a cura di Valentina Gensini

La mostra Drawing Everyday. Diario visivo di Stefano Chiassai, curata da Valentina Gensini e organizzata da MUS.E, nasce dalla collaborazione con ADI Toscana e propone una selezione di disegni inediti realizzati dall’artista Stefano Chiassai tra il 2022 e il 2023, accompagnati da alcuni pezzi del biennio 2020-2021.

Partendo dalla parola come elemento grafico, le opere di Stefano Chiassai mettono in scena geometrie, pattern, figure e parole. Le sale Laura Orvieto e Ketty La Rocca di MAD e il Semiottagono del Complesso delle Murate aprono le porte ad una selezione di disegni inediti realizzati dall'artista tra il 2022 e il 2023, accompagnati da alcuni arazzi inediti.

Al centro del lavoro, la pratica quotidiana del disegno a pennarello che non ammette errori o revisioni, una disciplina sistematica ed un metodo di rielaborazione delle vicende globali, così come arrivano sulle nostre scrivanie e nelle nostre case attraverso la scrittura giornalistica dei quotidiani. Chiassai rielabora tutto con toni ironici dal sapore popolare, che traducono la percezione collettiva della storia presente.

Per maggiori informazioni: 055 2476873 - info.mad@musefirenze.it