Data di scadenza Lunedì, 16 Ottobre 2023
Lunedì 16 ottobre ore 21 al Teatro Affratellamento, il concerto del Duo AulosVox si aprirà con un omaggio al grande Maestro Luciano Berio a venti anni dalla sua scomparsa
Il concerto del Duo AulosVox, formato dalla soprano Silvia Capra e dal flautista Paolo Zampini si aprirà con un omaggio al grande Maestro Luciano Berio a venti anni dalla sua scomparsa. In collaborazione con il Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio Luigi Cherubini verrà eseguito “Altra voce”, lavoro composto dal Maestro nel 1999. A seguire “Quatre Esquisses Grecques” della compositrice francese Monique Gabus.
Il programma si concluderà con due brani che il Duo AulosVox ha già presentato in Prima assoluta in Italia nel 2022: di Jan Novàk “Kouzelné píznė” (Museo di Antropologia e Etnologia di Firenze) e di Sáry László “Magnificat” (Rassegna Mixité, Firenze).
Le danzatrici della Scuola di Danza Djaghilev di Venezia, Valentina Poggi, Francesca Gerardi, Maddalena Accomazzo e Brigitta Calzati, saranno parte integrante dello spettacolo interpretando, con le coreografie di Francesca Siega durante i brani “Quatre Esquisses Grecques” e “Magnificat”. La Scuola di Danza Djaghilev di Venezia è una scuola di Formazione Professionale da molti anni importante punto di riferimento per i ragazzi veneziani e veneti.
Ingresso libero, maggio info su affratellamento.it