Data di scadenza Sabato, 28 Ottobre 2023
Dal 28 ottobre nelle biblioteche comunali, letture e laboratori dedicati ai più piccoli per trascorrere insieme un giorno da "brrrrrr...brividi"
Sabato 28 ottobre ore 16, Biblioteca delle Oblate, Libro libera tutti!
Voglio entrare in una storia di paura. Sei sicuro, Piccolo Mostro? Le storie di paura possono fare molta paura! Certo che sono sicuro! Va bene, allora. Cominciamo…
Lettura di “Voglio entrare in una storia di paura” di Sean Taylor e Jean Jullien (Lapis). Dopo la lettura, proviamo a raccontare che cosa ci fa più paura e disegniamolo insieme!
Per bambini da 5 a 10 anni, su prenotazione. In Sezione bambini e ragazzi uno spazio dedicato alle letture "spaventose", da leggere e prendere in prestito.
La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Martedì 31 ottobre ore 17, Biblioteca Dino Pieraccioni, Happy Halloween!
Lettura ad alta voce e laboratorio del libro “Tommaso e i cento lupi cattivi”di (Edizioni Arka, 2020).
Il piccolo coniglietto Tommaso viene svegliato da tanti, tantissimi lupi cattivi che popolano i suoi sogni e che mentre lo rincorrono, cercano di catturarlo. Tommaso riuscirà a scappare dai suoi inseguitori e a calmarsi?
L'iniziativa è rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 6 anni ed è a cura della biblioteca. Prenotazione obbligatoria allo 055 2625723 oppure per mail a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it
Martedì 31 ottobre ore 17, BiblioteCaNova Isolotto, Sei stufo del solito Halloween? Vieni a scoprire El día de los muertos
Lettura del libro "Frida e Diego. Una favola messicana" di Fabian Negrin. A seguire laboratorio creativo per costruire insieme delle coloratissime decorazioni. Scopriamo insieme il Día de los muertos in collaborazione con i volontari di Bibliomondo. Venite mascherati!
L'iniziativa è rivolta ai bambini e bambine dai 6 anni. A cura della Sezione Junior. Prenotazione obbligatoria al numero 055710834
E per i lettori appassionati del brivido tante proposte da prendere in prestito anche su DigiToscana MediaLibraryOnline!