L'arcipelago

Pubblicato Mercoledì, 24 Aprile 2024
Data di scadenza Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mad- Murate Art District
Piazza delle Murate
Firenze

Mercoledì 24 aprile ore 18.00, il MAD - Murate Art District ospita il primo studio della residenza artistica di danza di Maria Montesi

"L'arcipelago", il primo studio della residenza artistica di danza di Maria Montesi con intrepreti: Angela Burico; Paolo Mereu; Barbara Carulli e Francesco Toninelli.

È una performance che mette in scena un mito sull’origine delle isole Eolie. Al centro della storia è la particolare relazione tra i vulcani e le emozioni umane che sarà tradotta ispirandosi al sistema descritto dalla medicina tradizionale Taoista. Il movimento dei corpi nello spazio sarà accompagnato da una composizione musicale dal vivo e da alcune proiezioni video. Durante la serata l’artista condividerà una tappa del percorso di ricerca avviato assieme ad altri/e quattro interpreti durante la sua residenza presso MAD.

Maria Montesi è un’artista visiva e filmmaker. Vive attualmente a Firenze dove lavora come docente di video-making e fotografia presso l’Istituto FIDI dal 2019. Laureata in Arti Visive e dello Spettacolo presso lo IUAV di Venezia, ottiene un master in Antropologia Visuale presso il Goldsmiths’ College di Londra. 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.