Data di scadenza Mercoledì, 22 Maggio 2024
Il 22 maggio alle 21 al Circolo "Vie Nuove", la proiezione dell'episodio pilota della serie tv aretina, l'horror ai tempi della generazione Z, presenti i protagonisti di Farrago Studio
L'Associazione Vie Nuove, in collaborazione con Belle Parole aps, è lieta di ospitare l'anteprima fiorentina della proiezione di "Rumors_la casa brucia", la nuova serie tv "indipendente", distribuita da Amazon Prime e prodotta da Farrago Studio, realtà toscana che si sta distinguiendo a livello nazionale per una serie di lavori e produzioni con una particolare attenzione ai bisogni dell'oggi. Misteri e complotti ad Arezzo si intrecciano con i drammi interiori e il grido di aiuto delle nuove generazioni (in bilico tra Millennials e Gen Z).
Dopo un aperitivo di benvenuto (facoltativo), alle ore 21:00 aprirà la serata un talk sulla produzione della serie tv e sul fare cinema dedicato ai giovani filmmaker e appassionat*, al quale parteciperanno il produttore esecutivo, l'attore Marco Benelli (Lars), insieme ai due registi Luca Bizzarri e Tommaso Caperdoni. Alle 21:30 verrà proiettata la puntata pilota di "Rumors - La Casa Brucia" con successivo Q&A con il pubblico
Rumors – La casa brucia è una serie tv corale tutta Made in Italy, che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi della nuova generazione, parte di un cast – e di una troupe – tutta aretina, che portano in scena un racconto inquietante e avvincente, con i pregi e i difetti di una produzione low budget. La casa brucia è una produzione Farrago, ma ha tutto il look di una progetto indipendente vero e proprio, nato da un gruppo di giovani menti creative durante il lockdown del 2020.
La casa brucia segue quella di un racconto thriller, dove il villain non è uno solo ma un’intera organizzazione – in pieno stile massonico – che tesse la sua trama oscura sulla tranquilla e apparentemente laid back città di Arezzo.
Eppure, uno dei punti di forza della serie tv scritta a molteplici mani da un gruppo di giovani talenti toscani, è proprio quello di riuscire a raccontare la storia principale dando anche spazio a una serie di sotto-trame che vogliono dar voce ai disagi giovanili con cui ci confrontiamo quotidianamente.
Ingresso libero alla proiezione_ riserv soci Arci, tel. 055.683388 vienuove@gmail.com