Be Part of the Change

Pubblicato Venerdì, 02 Ottobre 2020
Data di scadenza Venerdì, 02 Ottobre 2020
Zap - Zona Aromatica Protetta
Vicolo Santa Maria Maggiore, 1
Firenze

Venerdì 2 ottobre ore 18 la Zap - Zona Aromatica Protetta ospita la presentazione del progetto "Be Part of the Change" promosso da Change for Planet 

Un gruppo di giovani che si occupa di temi legati al cambiamento climatico e alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Intervengono: Cecilia Del Re, Assessora all'Ambiente del Comune di Firenze; Cosimo Guccione, Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Firenze. Inoltre, alle ore 19.00, è in programma #Happygreenhour e a seguire il Live Painting a cura di Nian.

L'associazione Change for Planet nasce nel 2020 in seguito alla LCOY (Local Conferences of Youth), la prima conferenza giovanile italiana dedicata al cambiamento climatico e supportata dalle Nazioni Unite. L’obiettivo di questa campagna è quello di far sentire la propria voce attraverso iniziative concrete a livello locale, nazionale e internazionale; la creazione di progetti educativi all'interno delle scuole; eventi che coinvolgano attivamente i giovani e la società.

Change for Planet è convinta che l’educazione e la comunicazione siano il mezzo per sradicare vecchi concetti individualisti e plasmare nuovi valori inclusivi legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L'associazione crede nell'opportunità di cambiare le cose, nei giovani, nella collaborazione e nella reciprocità.