Firenze: storia, storie e strade

Pubblicato Sabato, 05 Giugno 2021
Data di scadenza Sabato, 05 Giugno 2021
Teatro L'Affratellamento
Via Giampaolo Orsini, 73
Firenze

Sabato 5 giugno ore 17:30 ultimo appuntamento del programma di incontri culturali del Teatro Affratellamento, con la professoressa ELENA GIANNARELLI dal vivo

“VIA SAN LEONARDO (Parte II): la strada degli artisti, degli innamorati, dei fiorentini”

Elena Giannarelli all’Affratellamento conclude in teatro, il ciclo di questa “strana stagione” dedicata alla nostra città e ai suoi luoghi meno famosi. Torniamo in via San Leonardo, la strada degli artisti, degli innamorati, dei fiorentini, conclude così il programma “Firenze: Storia, storie e strade” del Circolo Teatro Affratellamento, con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Torniamo nella strada di Firenze da cui quest’anno abbiamo cominciato: Via San Leonardo. Percorriamo insieme alla professoressa Giannarelli l’ultimo tratto di strada, nello spazio e nella Storia tanto significativa e ricca di questa via che ha ospitato e visto passare artisti, eventi storici… ma anche passeggiate romantiche.

In una Firenze inconsueta per riscoprire, come succede in teatro, che i luoghi e le memorie si intrecciano sorprendentemente nel racconto e ne costituiscono indissolubilmente la storia appunto. Proprio come sul palcoscenico, uno spazio mutevole, creativo e affascinante che in questo percorso è proprio la nostra città, sempre da riscoprire, anche passeggiando un po’ oltre e un po’ al di là delle “grandi bellezze”.

Vi aspettiamo in teatro sabato 5 giugno, alle ore 17:30, per l’ultimo appuntamento del ciclo Firenze. Storia, storie strade.. con Elena Giannarelli - Tutti i contenuti video, restano su internet… sul sito, social e sul canale YouTube del Teatro Affratellamento.

Il Teatro l’Affratellamento è APERTO. Tuttavia, per la ridotta capienza, è obbligatorio prenotare a: prenotazioni@affratellamento.it Ricordiamo, che la conferenza sarà comunque diffusa in diretta VIDEO streaming e tutti i contenuti realizzati saranno disponibili in VIDEO: Canale YouTube e Pagina Facebook .