
Data di scadenza Mercoledì, 28 Maggio 2025
Il 28 maggio John Scott Marrone sul podio e il 1° giugno alle ore 21:00 ci sarà il concerto "Musica dal Grande Schermo" sempre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte
Mercoledì 28 maggio 2025 - ore 21 ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA Direttore JOHN SCOTT MARRONE Musiche di P. I. Tchaikovsky, E. Elgar, W. A. Mozart, M. Grandjany,
C. Gounod, P. Mascagni, G. Fauré, A. Vivaldi
Direttore d'orchestra e di formazioni corali di fama internazionale, fondatore dell’Allegro Chamber Ensemble, John Scott Marrone sale sul podio dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel concerto in programma mercoledì 28 maggio alle ore 21 all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, Firenze. Il programma spazia nei secoli e nei generi, proponendo pagine, tra gli altri, di Tchaikovsky, Elgar, Mozart, Mascagni, Fauré e Vivaldi.
Niente di strano per John Scott Marrone, che in oltre trent’anni di attività ha abbracciato repertori diversi, dal Rinascimento al Contemporaneo. Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Brooklyn, John Scott Marrone si è perfezionato alla Columbia University, dove ha conseguito il master in direzione d'orchestra. Tra le centinaia di concerti in tutto il mondo, impossibile non ricordare quello nella Basilica di San Pietro, davanti a Papa Giovanni Paolo II e migliaia di fedeli.
Domenica 1 Giugno 2025 – ore 21:00 l’Orchestra da Camera Fiorentina vi invita a una serata emozionante, interamente dedicata alla grande musica del cinema: un viaggio tra melodie indimenticabili firmate da maestri italiani come Piovani, Morricone, Rota, Bacalov e molti altri.
Orchestra da Camera Fiorentina: Direttore: Giuseppe Lanzetta. Pianoforte: Fernando Díaz. Tromba: Marcello Nesi
“Musica dal grande schermo” è una cavalcata attraverso le partiture che Nicola Piovani, Ennio Morricone e Nino Rota hanno regalato alla settima arte: da “La vita è bella” a “Nuovo Cinema Paradiso”, da “C'era una volta in America” a “Il gattopardo”. E ancora, “Il Padrino”, “La leggenda del pianista sull'Oceano”, “Amarcord”, “Otto e mezzo”…
Un concerto per lasciarsi trasportare dalla magia del cinema, riscoprendo le emozioni che solo la musica può evocare.
Biglietto 20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale www.orchestradacamerafiorentina.it
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.