Piante e Impegno Civile

Pubblicato Martedì, 26 Luglio 2022
Data di scadenza Martedì, 26 Luglio 2022
Biblioteca Filippo Buonarroti
Viale Alessandro Guidoni, 188
Firenze

Martedì 26 luglio ore 19 farà tappa alla Biblioteca Buonarroti “Naturesimo. L’uomo verso la conversione verde” con una performance teatrale con musica a cura del Cantiere Obraz

Cantiere Obraz presenta “NATURESIMO”  un contenitore culturale di eventi, azioni teatrali e incontri teso a sensibilizzare, fin dalla giovanissima età, la cittadinanza al rispetto del pianeta e dell’ambiente, con particolare attenzione verso il mondo delle piante.

Ha lo scopo di far percepire la questione ambientale, particolare attenzione al mondo delle piante, come un fatto che riguarda la nostra vita culturale. Il verde è anche cultura: gli alberi, infatti, non hanno solo la funzione di ridurre l’inquinamento delle nostre città o di renderle più belle e vivibili, ma possono anche avere la stessa importanza dei monumenti che rendono così unica Firenze.

Il progetto si svolgerà in maniera diffusa in tutta la città coinvolgendo tutti i Quartieri di Firenze e offrendo alla cittadinanza l’occasione di scoprire alcuni luoghi meno conosciuti della città.

26 luglio h 19.00 – Parco della Biblioteca Buonarroti di Villa Pozzolini (Q5) “PIANTE E IMPEGNO CIVILE”

Cantiere Obraz AZIONE ARTISTICA IN PRESENZA DI ALBERO: Performance teatrale con musica presso gli “i giganti verdi – gli alberi monumentali del Patrimonio Arboreo della Città di Firenze”
L’evento è totalmente gratuito e non necessita di prenotazione.