Settimana delle Associazioni Culturali

Pubblicato Mercoledì, 23 Settembre 2020
Data di scadenza Sabato, 26 Settembre 2020
Auditorium Scuola Ottone Rosai
Via dell'Arcovata, 4/6
Firenze

Dal 23 al 26 settembre al via la sesta edizione della Settimana delle Associazioni Culturali dal tema il sapere ai tempi della pandemia

Una settimana per raccontare l’impegno delle associazioni culturali in un anno difficile e senza precedenti. Si tratta della Settimana delle Associazioni Culturali, giunta alla sua sesta edizione e quest'anno in più con la volontà di offrire eventi culturali ai cittadini dopo il confinamento imposto dalla pandemia e dare alle associazioni la possibilità di riprendere contatto con i loro soci.

L’evento si terrà dal 23 al 26 settembre con tanti appuntamenti a ingresso libero fra tavole rotonde, dibattiti e concerti serali. La manifestazione, organizzata dal Centro Associazioni Culturali Fiorentine, è realizzata in collaborazione con il Quartiere 5 e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del cartellone dell’Estate Fiorentina. Si terrà negli splendidi spazi dell’Auditorium Ottone Rosai  che con i suoi 380 posti disponibili, accoglierà circa 130 persone la manifestazione si tiene infatti all’insegna del rigoroso rispetto del distanziamento e delle disposizioni anti-Covid.

La manifestazione registra la partecipazione di numerose realtà fiorentine e 4 concerti, tenuto conto che le associazioni musicali costituiscono un bel gruppo:  il 23 settembre un viaggio musicale da Venezia a Napoli con brani di Rossini, Mercadante, Wolr-Ferrari, Donizetti, Malibran,  il 24 suoneranno i 14 bambini della Scuola di Musica il Trillo, il 25 musiche swing dell'Associazione musicale Fiorentina e il 26 il ricordo del Maestro Boncompagni a cura della Filarmonica Rossini. Consulta il calendario del programma allegato per il dettaglio delle giornate.