Tebas land

Pubblicato Giovedì, 10 Febbraio 2022
Data di scadenza Domenica, 20 Febbraio 2022
Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze

Fino al 20 febbraio , ultime date al Teatro di Rifredi per TEBAS LAND di Sergio Blanco con Ciro Masella e Samuele Picchi

“Tebas land” è la storia di un giovane parricida, di un regista che lo incontra in carcere per portare in scena la sua vicenda e di un giovane attore che la deve interpretare.
Un testo che fonde l’emozione, la poesia e la passionalità del racconto di una terribile tragedia familiare con la lucidità e l’astrazione di un’acuta riflessione sul linguaggio e la comunicazione teatrale, dove lo spettacolo viene montato e smontato in diretta sotto gli occhi del pubblico in un affascinante gioco di scatole cinesi.

Oltre a “Tebas land” il Teatro di Rifredi nell’ottobre 2020 ha portato in scena sempre con la regia di Angelo Savelli e l’intensa interpretazione di Carmine Maringola “L’Ira di Narciso”.
La scrittura originale di Blanco, con la traduzione a cura di Angelo Savelli, arriverà sul palco del Piccolo Teatro di Milano a marzo 2022 con “Zoo”, con la regia dello stesso Blanco e l’interpretazione di due attori d’eccezione quali Lino Guanciale e Sara Putignano.
Il nostro “Tebas land” ha ottenuto a Roma, Napoli, Todi e Firenze (dove ora ritorna) un grande successo di pubblico e le lodi unanimi della stampa nazionale.

Teatro di Rifredi - 055.422.03.61 - biglietteria@toscanateatro.it