Data di scadenza Giovedì, 31 Dicembre 2020
Giovedì 31 dicembre a Firenze c’è FUTURA e Silvestri, Ghemon e Berrill arrivano a casa, un evento con spettacoli da seguire online, in tv e in radio
Un Capodanno diverso, senza musica in piazza né festeggiamenti all’aperto a causa della pandemia: Firenze non rinuncia però a una serata più lieve e organizza un doppio appuntamento visibile da tutti da casa, con musica, performance e uno spettacolo per bambini. L’evento si chiamerà FUTURA, in omaggio alla famosa canzone di Lucio Dalla e come messaggio di speranza dopo la pandemia, ed è organizzato dal Comune di Firenze e da MUS.E con il supporto di Toscana Energia.
La serata sarà trasmessa con due differenti video sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38 e in versione audio su Radio Bruno e Controradio.
Il capodanno dei bambini alle 13:30 su RTV38 e alle 16:00 su YouTube Città di Firenze.
Lo spettacolo musicale alle 19:00 su YouTube Città di Firenze e alle 21:00 in tv su RTV38 e sulle emittenti Radio Bruno e Controradio Entrambi i video resteranno su YouTube e potranno essere visti in qualsiasi momento anche nei giorni successivi.
Il filo conduttore dello spettacolo musicale, scritto e diretto da Edoardo Zucchetti e Francesco Cacchiani, sarà la magia emanata dalla scatola magica di Palazzo Vecchio.
Nelle sale più suggestive del museo di Palazzo Vecchio si alterneranno i cantautori Daniele Silvestri, Ghemon, Gabriella Martinelli, con la partecipazione di Erica Mou; mentre la violoncellista Naomi Berrill suonerà accompagnando i passi di danza di Jennifer Rosati, ballerina e protagonista dell’Opus Ballet, fondata dieci anni fa da Rosanna Brocanello che ne è tuttora la direttrice artistica. L’attore Maurizio Lombardi nei panni del mago guiderà gli spettatori per tutta la serata.
All’insegna della magia anche il Capodanno dei bambini. L’illusionista Mattia Boschi, il Mago di Disney Channel, accompagnerà i più piccoli in uno spettacolo dedicato al sogno e alla magia. Un evento fortemente spettacolare, che dalla magia e dal potere dell’immaginazione trae lo spunto per guardare con occhi nuovi i mesi passati e l’inizio del nuovo anno, carichi dell’energia giusta per fronteggiare il reale e vestirlo delle nostre speranze e dei nostri sogni.