Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2022
Il 29 e 30 giugno ore 21.30 l'associazione Loriolo APS con direzione artistica Antonio Susini presenta uno spettacolo teatrale per Estate Fiorentina a ingresso libero
L’intento del progetto è quello di allargare lo spazio scenico teatrale negli spazi urbani periferici o dimenticati, con la certezza che l’esperienza dell’abitare con lo spettacolo dal vivo un’area dismessa possa innescare un meccanismo virtuoso di riqualificazione di un luogo.
.
Il linguaggio senza veli del testo, solo come gli adolescenti sanno usare, nasce dalla collaborazione diretta con giovani artisti durante un workshop dedicato.
.
Nello spettacolo gli anziani sono tutti puniti o annullati. I giovani sono senza pace. Potrebbe succedere dovunque, e perché non in un parco a Firenze. Nella trama si snodano temi cari agli adolescenti, come amore, odio e rivalità fra gang.
Parte dell’evento sarà anche una mostra fotografica “Backstage”, allestita sempre nell’area dell’ex Teatro estivo il Boschetto.
I giovani artisti Giacomo Cellerini, Bryan Acosta Asencios, Daniela Dati presenteranno una serie di scatti fatti durante la rappresentazione e le prove di “Dopo di noi nessuno” al Teatro Reims.
“Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”