Data di scadenza Martedì, 26 Ottobre 2021
Dal 14 al 26 ottobre ore 18 al MAD Murate Art District la seconda parte della stagione G.A.M.O Auditorium. Lezioni Concerto di Musica Oggi
La prima parte è stata realizzata per il festival Estate Fiorentina 2021, una serie di tre concerti, ciascuno dedicato ad un diverso celebre anniversario.
La seconda parte sarà un ciclo di quattro lezioni concerto di musica d'oggi, curate da Alessandro Solbiati e Francesco Gesualdi. In collaborazione con Murate Art District, MUS.E Firenze, con il sostegno di Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
14 ottobre. Prima lezione di Auditorium. ore 18 Bruno Maderna. Biogramma / Solo / Grande Cadenza
Programma: analisi di Biogramma per grande orchestra - a cura di Alessanro Solbiati - ed esecuzione di Solo (dal Don Perlimplin) e Grande Cadenza (da Dimensioni III) ad opera del flautista Roberto Fabbriciani.
21 ottobre. Seconda lezione di Auditorium. ore 18 Pierre Boulez. Derive
Programma: analisi di Derive per ensemble, a cura di Alessandro Solbiati. Il Gamo Ensemble - diretto da Francesco Gesualdi - eseguirà l'intera composizione.
22 ottobre. Terza lezione di Auditorium. ore 21 Il n'est pas comme nuos!
Programma: esecuzione integrale dell'opera di Alessandro Solbiati Il n'est pas comme nous! ad opera del Gamo Ensemble diretto da Francesco Gesualdi. L'opera sarà introdotta e approfondita dallo stesso autore.
26 ottobre. Quarta lezione di Auditorium. ore 18 La vocalità nella musica d'oggi.
Programma: parteciperanno alla lezione i compositori Antonio Agostini, Andrea Nicoli, Carlo Galante, Alessandro Solbiati. La lezione di musica prevederà, inoltre, la presenza del soprano Felicita Brusoni, che eseguirà due brani per voce ed elettronica di Andrea Nicoli e Antonio Agostini, dal titolo Sempri ‘cca sugnu (Nicoli) e Dopo la sua seconda apparizione prende sembianze umane... (Primo studio sull'opera "Nanof") (Agostini); la presenza del soprano Valentina Piovano e della violoncellista Antonella Costantino, che eseguiranno in Duo un brano del compositore Carlo Galante dal titolo Note di pianto; e la presenza del soprano Alda Caiello che eseguirà con il Gamo Ensemble - diretto da Francesco Gesualdi - le celebri Folk Songs di Luciano Berio.