Il Ballo del Sale

Pubblicato Domenica, 18 Giugno 2023
Data di scadenza Domenica, 18 Giugno 2023
Mercato di Sant’Ambrogio
Piazza Ghiberti
Firenze

Domenica 18 giugno dalle 18 alla Loggia del mercato di Sant’Ambrogio allestimento di una pista da ballo estiva, per una serata dedicata al ballo

La sera del 18 Giugno si conclude SALE – Sant’Ambrogio in Festival con il Ballo del SALE: una serata dedicata al ballo. La loggia sotto al mercato sarà vestita a festa con palco, luci, lucine e un’installazione di quaranta alberi di olivo, memoria passata e presente della nostra cultura e simbolo gastronomico ed estetico del nostro territorio*.

Dalle 18:00 e fino alle 22:00 Allestimento di una pista da ballo estiva sotto la loggia del Mercato di Sant’Ambrogio in Piazza Ghiberti.
Attorno a delle sedie che delineeranno la nostra balera di fantasia illuminata da luci soffuse, ciascuno potrà immaginare la propria vita, l’arte e la socialità. Il ballo che con la musica diventa lingua universale ci vede partecipi di una gioia condivisa, un divertimento che è sempre stato in grado di suscitare in tutte le epoche passate, momenti di relazione, divertimento e libertà. Il Ballo del SALE vede sul palco The Tooscanians, con Mauro Porro e Bob Jay oltre ad un gruppo di ballerini swing.
Aprono il concerto i Petz Are Cool, un progetto nato a Firenze che accorda le idee di 8 musicisti su note Funky, Rock e Pop. Un cocktail musicale inaspettato che fa venire voglia di ballare. Per questo evento, si presentano in una versione “zippata” a 5 membri** e con un inedito repertorio in acustico, pronti a far passare una serata spensierata e giocosa. Entrata libera

In collaborazione con Romiti Vivai. Alessio Loru – voce, Francesco Cansella – chitarra, Daniel Casini – batteria, Tommaso Brizzi – tastiere, Mattia Tofani –sax.