Data di scadenza Giovedì, 18 Luglio 2024
Il 18 luglio ore 21,15 nel Cortile Teatro delle Spiagge uno spettacolo teatrale, un racconto sul mediterraneo intrecciato alle vicende di George Simenon
PERIFERICO FESTIVAL è il festival multidisciplinare, organizzato da Teatri d’Imbarco e giunto alla sua sesta edizione, che si impegna attivamente nella rigenerazione urbana del quartiere Le Piagge. Gli eventi ( prosa, musica, arti visive e laboratori ) saranno ospitati in cortili di condomini, negli spazi all’aperto del Teatro delle Spiagge e presso il Centro Giovani L’isola, promuovendo un’atmosfera dinamica e partecipativa.
Dieci titoli fra spettacoli di prosa e concerti attraverso le opere e i temi di grandi scrittori come Simenon, Ortese e Dürrenmatt e in occasione al passaggio del Tour de France, un omaggio al grande Gino Bartali. Ma anche molta musica per affrontare temi come l’emigrazione e la riscoperta delle tradizioni popolari italiane. Il tutto rafforzato da proposte laboratoriali finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente e della legalità ( in collaborazione con Libera) ed un’intera rassegna -Portraits on stage- dedicata al connubio fra teatro e arti visive dedicata ai giovani under 25.
LEGGENDE DI MARE, DI SANTI E PIRATI AttoDue e Teatri d’Imbarco, in collaborazione con il Museo del Mare di Capraia Isola, spettacolo teatrale Di e con Beatrice Visibelli, Sandra Garuglieri, Simona Arrighu regia Nicola Zavagli.
Quand’ecco un barchino o goletta o veliero spuntare all’orizzonte.
(Lasciate che sia la vostra fantasia a portarvi…)
Sulla prua tre donne, tre vestali o maghe o sibille o creature del tempo.
Son affabulatrici stregonesche, piratesse fantasiose, divine incantatrici della parola.
Raccontano di antiche vicende e magiche venture, storie dove la storia si ingarbuglia al mito, storie che ti portano in porti lontani, dove il tempo s’è spento e il sogno d’incanto s’è acceso.
Maggiori informazioni: https://teatridimbarco.it/