Lipperlì – la creatività trova spazio

Pubblicato Mercoledì, 12 Luglio 2023
Data di scadenza Mercoledì, 12 Luglio 2023
Giardino del Lippi
Via Pietro Fanfani, 9
Firenze

Il 12 luglio ore 17.30, la lettura della “La vespa Teresa” al Giardino del Lippi rimandata per maltempo della scorsa settimana

Da giugno a settembre letture e spettacoli all’aperto negli spazi verdi del Quartiere 5

Il Centro di Teatro Internazionale (CTI), nell’ambito dell’Estate Fiorentina, organizza una serie di spettacoli teatrali e di letture sulle ruote nei giardini pubblici del Quartiere 5 rivolti alle famiglie e ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.

Di seguito il programma degli eventi:

Letture sulle ruote – letture con kamishibai itinerante su bicicletta, seguite da animazioni artistico/teatrali collegate alla lettura svolta. Per bambini dai 4 ai 10 anni di età:

- venerdì 7 luglio, ore 17.30, “La vespa Teresa”, Biblioteca Buonarroti, viale Guidoni 188;
- mercoledì 6 settembre, ore 17.30, “Strano, stranissimo!”, giardino del Lippi, via Fanfani 9;
- mercoledì 20 settembre, ore 17.30, “Riesci a vedere laggiù?”, giardino del Lippi, via Fanfani 9.

Spettacoli per tutta la famiglia – una mini rassegna di spettacoli che uniscono più linguaggi teatrali per affascinare grandi e piccini:

- sabato 8 luglio, ore 11, Spazio CTI, via Vasco de Gama 49. “Una musica d’estate” spettacolo con musica. Diretti dal maestro Alessandro Miele si esibiranno i bambini che hanno partecipato al centro estivo musico-teatrale;
- giovedì 14 settembre, ore 17.30, Spazio CTI, via Vasco de Gama 49. “Chi c’è nel sacco?” spettacolo di marionette e attori con la regia di Olga Melnik. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia che fa dell’interazione con il pubblico il suo punto di forza;

- giovedì 21 settembre, ore 17.30, Spazio CTI, via Vasco de Gama 49. “La lampada di Aladino” spettacolo musicale tratto dalle Mille e una notte con la regia di Olga Melnik.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito su prenotazione scrivendo a: centroteatroint@gmail.com o mandando un messaggio WhatsApp al numero 347 5572347.