Data di scadenza Sabato, 28 Agosto 2021
Il 28 agosto, Così fan tutte di Wolfgang Amedeus Mozart inaugura la nuova stagione lirica del Maggio Musicale. Dal 10 settembre al via anche la stagione sinfonica con un concerto diretto dal Maestro Zubin Mehta
Il 28 agosto alle ore 20 e con tre repliche successive previste il 30 agosto e l’1 e 3 settembre sempre alle ore 20 – fuori abbonamento – il Maggio Musicale Fiorentino riprende la sua attività dopo la pausa estiva con il nuovo allestimento di Così fan tutte, il capolavoro mozartiano in scena con la direzione di Ádám Fischer raffinato e acclamato interprete mozartiano già salito recentemente sul podio del Maggio e l’ultima volta il 15 ottobre 2020 per un concerto sinfonico e la regia di Sven-Eric Bechtolf al quale firmerà anche il prossimo nuovo allestimento di Falstaff (in scena dal 19 novembre con la direzione di John Eliot Gardiner).
Nel cast le importanti voci di Valentina Naforniţa (Fiordiligi), Kate Lindsey (Dorabella), Mattia Olivieri (Guglielmo), Matthew Swensen (Ferrando), Benedetta Torre (Despina) e Thomas Hampson (Don Alfonso). Coro e Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, direttore del Coro, Lorenzo Fratini.
Maggiori dettagli su questo appuntamento, il calendario completo delle stagioni lirica e sinfonica 2021-22 e tutte le informazioni circa i biglietti sul sito ufficiale del Maggio Musicale Fiorentino.