Data di scadenza Domenica, 31 Luglio 2022
Il 31 luglio ore 19 Abbazia di San Miniato al Monte concerto di Michel Godard, Natasa Mirkovich, Ihab Radwan
Il progetto MIXITÈ, Suoni e voci di culture antiche e attuali, ideato e realizzato da TOSCANA PRODUZIONE MUSICA, porta alcuni dei musicisti più sensibili della scena nazionale e internazionale a far emergere i suoni peculiari dei luoghi coinvolti attraverso esecuzioni che ne rispettino e valorizzino la storia e le culture di riferimento.
Dall'Abbazia di San Miniato al Monte fino alla Moschea, dalla Chiesa Russa Ortodossa a quella Ucraina, dalla Sinagoga ai chiostri e cenacoli più affascinanti del patrimonio fiorentino, un circolo virtuoso di musica, conoscenza e dialogo
Evento del 31 luglio . Originaria della Bosnia-Erzegovina, la cantante e attrice Nataša Mirković ha studiato prima musicologia a Sarajevo e per la grande versatilità è stata riconosciuta a Hollywood anche dal compositore Gabriel Yared. Il musicista francese Michel Godard si afferma molto presto come tubista di straordinaria polivalenza e come uno dei massimi virtuosi dello strumento barocco denominato serpentone, ha una carriera tra jazz, musiche improvvisate e musica classica.
Evento gratuito fino ad esaurimento posti. Il calendario degli eventi è disponibile in allegato