Data di scadenza Mercoledì, 24 Ottobre 2018
Mercoledì 24 ottobre ore 21.30 il primo appuntamento di Reading Right, la rassegna di spettacoli e performance dalla tramvia alle Murate
L'evento si inserisce nell'ambito del Festival dei Diritti, che propone una serie di appuntamenti contro la violenza sulle donne, gli stereotipi di genere e le discriminazioni Lgbti.
Mercoledì 24 Ottobre, alle ore 21.30 al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate) a cura de La Nottola di Minerva, il recital in programma Avevamo gli occhi troppo belli. Artiste, Rivoluzionarie, Combattenti. Lo spettacolo di e con Letizia Fuochi che omaggia alcune delle figure femminili che hanno cambiato la storia
In un periodo storico, il nostro, in cui eventi sociali e politici sembrano poter mettere in discussione diritti e doveri ottenuti in nome del rispetto, della partecipazione, della cooperazione, delle libertà individuali e dell’antifascismo garantiti dalla nostra Costituzione, ricordare alcune donne – più o meno celebri – che hanno segnato la storia del Novecento diventa un indispensabile punto di partenza per le nuove generazioni. Attraverso canzoni, racconti, poesie e aneddoti, da Frida Khalo a Chavela Vargas, per arrivare a Teresa Mattei ed Iris Versari e molte altre ancora, Letizia Fuochi presenta, sotto forma di recital, un cammino intenso ed emozionante in cui, la parola d’ordine è “Vivere per le proprie passioni, con le proprie passioni e non smettere mai di sognare”.
Letizia Fuochi è una cantautrice che propone spettacoli sempre originali tra il teatro canzone e la musica d'autore, dove la parola si accompagna al suono e al gesto per omaggiare quelle personalità di combattenti e rivoluzionari che hanno fatto dell'arte e della musica la loro ragione di vita.