Data di scadenza Sabato, 09 Settembre 2023
Sabato 9 settembre dalle ore 20.00 in Piazza Santo Spirito inaugurazione della rassegna con GRAZIANO LAMARRA & LUCANIA POWER in concerto
Radici e percorsi il titolo di questa edizione della Settimana Lucana. Rassegna di musica, arte, cinema, teatro e letteratura che si svolgerà in Piazza Santo Spirito, Caffè Letterario Murate; Murate Art District; Teatro Cestello, Palazzo Medici Riccardi.
Dal 9 al 16 settembre la Settimana Lucana torna in riva all’Arno per la VII edizione consecutiva, con un cartellone ricco di appuntamenti legati alle radici della tradizioni culturali, per celebrare il legame artistico, sociale e antropologico tra due terre distanti, ma non lontane.
Sette giorni di concerti, spettacoli, eventi e performance dal centro alla periferia (Inaugurazione Piazza Santo Spirto, Sabato 9 Settembre ore 20:00), per valorizzare l’immagine di una Basilicata diversa e intraprendente, più vicina a Firenze e all’Europa e meno legata agli stereotipi folkloristici.
Metafora di un viaggio senza tempo attraverso la cultura in tutte le sue forme, la kermesse promossa e organizzata dalla storica Associazione culturale Lucana a Firenze è ormai un appuntamento fisso dell’Estate Fiorentina che rende omaggio a storie e personaggi del passato e del presente che s’intrecciano e si fondono tra radici, percorsi, futuro e integrazione in un unico percorso culturale unito dal forte senso di appartenenza.
Scopri qui tutto il programma