Data di scadenza Mercoledì, 01 Agosto 2018
Mercoledì 1 Agosto ore 19:00 Storie di fatica e di rabbia. Il lungarno del quartiere di S. Croce visto dal fiume
All’ora dell’aperitivo un’iniziativa originale per l’estate: un itinerario in soft rafting nella cornice unica dei Lungarni fiorentini. Nel centro di Firenze, sul fiume Arno, un punto di vista diverso sugli storici quartieri popolari di Santa Croce e San Niccolò, il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, il Ponte Santa Trinita: un condensato di storia, cultura ed arte. È previsto un aperitivo a bordo sotto le arcate del Ponte per poi visitare, al rientro, il “Terzo Giardino”, un giardino pubblico sulla riva dell’Arno, su quella che fino a poco tempo fa era un’area marginale.
——————————
Partenza dalla spiaggetta San Niccolò
Costo della attività euro 35, soci Coop euro 32, bambini dai 6 ai 12 anni euro 25
Rafting soft non accessibile alle persone con problemi di deambulazione. Date le caratteristiche dell’attività è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo e un eventuale cambio di scarpe.
Prima di effettuare la prenotazione, consigliamo di contattarci personalmente per maggiori informazioni riguardo alle caratteristiche dell’attività.
Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it
A cura di Cooperativa Archeologia in collaborazione con Associazione T-Rafting Sentieri blu in Toscana e con Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2018. Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.