Data di scadenza Martedì, 26 Novembre 2024
Il 26 novembre alle ore 21 va in scena un lavoro scritto, diretto ed interpretato da Michele Sinisi al Teatro Cantiere Florida per la rassegna per Quartieri in cerca d’autore
Dovrebbe essere così. Intorno al mondo Pirandelliano di e con Michele Sinisi PRIMA NAZIONALE. Produzione Elsinor
Spettacolo creato ad hoc per QUARTIERI IN CERCA D’AUTORE della Compagnia teatrale Krypton, progetto realizzato nell’ambito di Autunno Fiorentino 2024 del Comune di Firenze, la rassegna finanziata dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal vivo del Ministero della Cultura.
In collaborazione con Controradio e Conservatorio Luigi Cherubini, con il patrocinio di Gabinetto Viesseux. Rai Radio 3 media partner
Va in scena in prima nazionale al teatro Cantiere Florida di Firenze martedi 26 novembre alle ore 21 Dovrebbe essere così. Intorno al mondo Pirandelliano, un lavoro scritto, diretto ed interpretato da Michele Sinisi che il poliedrico artista ha creato appositamente per Quartieri in cerca d’autore, il progetto della Compagnia teatrale Krypton con la direzione artistica di Fulvio Cauteruccio per Autunno Fiorentino 2024.
Dovrebbe essere così inizia sulla certezza di un terreno caldo e accogliente di una trama, che all’inizio rassicura e poi gradualmente ci si sente minati da incidenti di percorso, da ribaltamenti dei punti di vista, esplosioni psichiche forse troppo complicate da spiegare col solo veicolo della parola. Ad un certo punto anche il corpo partecipa a questo percorso creativo.
Il monologo è il racconto di un sogno notturno di cui ci si è dimenticati di prendere appunti al risveglio. Raccontarlo col corpo e le parole è l’unica possibilità.
Info e prenotazioni www.teatrostudiokrypton.it organizzazione@teatrostudiokrypton.it telefono 333 7823737