Leggere per non dimenticare

Pubblicato Giovedì, 21 Gennaio 2021
Data di scadenza Giovedì, 21 Gennaio 2021
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Mercoledì 20 gennaio ore 17.30 in streaming per il ciclo di incontri Leggere per non dimenticare , in ricordo di GIULIO GIORELLO | ERRORE

Ritorna “Leggere per non dimenticare”, la rassegna di libri ideata da Anna Benedetti, giunta alla 26/a stagione: al via mercoledì 7 ottobre, si concluderà il 12 maggio 2021La manifestazione prevede 34 incontri per 36 libri con importanti narratori, storici, filosofi, scienziati, storici dell’arte e psichiatri.

In seguito all’entrata in vigore del nuovo DPCM non sarà consentito l’accesso al pubblico all’interno della Biblioteca delle Oblate. Gli incontri si svolgeranno o tramite streaming o con diretta facebook con la presenza dell’autore.

Mercoledì 20 gennaio 2021 - ore 17.30 in ricordo di GIULIO GIORELLO
ERRORE (il Mulino, 2019) CO-AUTORE: Pino DONGHI Presentatore: Marco CIARDI
L'errore non appartiene più al nostro tempo? Facendo i conti con alcuni snodi dell'epistimologia moderna - da Mach a Popper - gli autori affermano il valore euristico dell'errore così come ci è stato consegnato ada Charles Darwin. E' la nostra storia genetica, infatti, a ricordarci come le specie sopravvivono adattandosi all'ambiente a partire da errori casuali, talvolta fatali, ma più spesso utili e risolutivi.

Di seguito il link dove poter ascoltare una breve anticipazione del libro
http://wwwext.comune.fi.it/leggerepernondimenticare/imginc2021/26/giorellodonghi.htm (nel caso il link non funzionasse, copiatelo nell'indirizzo del browser)

Si può partecipare all'incontro in modo gratuito e in diretta attraverso la piattaforma zoom collegandosi col proprio computer, tablet o smartphone: digitando in "entra in una riunione" inserendo il codice 84855715430 e la password 200121se invece avete già un identificativo ZOOM potete collegarvi direttamente tramite il seguente link dal giorno successivo il filmato dell'incontro potrà essere visionato sul nostro sito o tramite Facebook nel gruppo Leggere per non dimenticare.