Data di scadenza Domenica, 05 Settembre 2021
Domenica 5 settembre ore 21.30 alla spiaggetta sull’Arno il concerto della cantautrice fiorentina Letizia Fuochi
Sono passati quattro anni da Inchiostro (disco di inediti del 2017) e poco più di sei mesi dall’uscita di Fuegos y Chavela – Letizia Fuochi canta Chavela Vargas (entrambi editi da Materiali Sonori) e il tempo sospeso lontano dai palcoscenici ha suggerito alla cantautrice fiorentina l’idea di intrecciare sonorità latine e canzone d’autore mettendo le basi per una nuova produzione originale.
Il desiderio di presentare, al numeroso pubblico che la segue, alcuni brani inediti: Oltre l’inchiostro segna il passo verso un progetto dalle caratteristiche calde, profonde e cariche di quella passione capace di smuovere corde antiche ed oscure, oscure come l’amore oscuro e selvatico celebrato dal poeta andaluso Federico Garcia Lorca.
Tradizione ranchera e scrittura contemporanea segnano un ulteriore importante passaggio verso rinnovate consapevolezze e consolidate emozioni a segnare la voce di questa produzione.
Con: Letizia Fuochi (voce, chitarra), Francesco Frank Cusumano (chitarre), Michele Staino (contrabbasso elettrico), Ettore Bonafè (percussioni, vibrafono. Ingresso gratuito
Maggiori informazioni su Estate Fiorentina