La danza nel cuore

Pubblicato Mercoledì, 23 Novembre 2022
Data di scadenza Mercoledì, 23 Novembre 2022
Teatro Cantiere Florida
Via Pisana, 111/R
Firenze

Il 23 novembre alle 21 al Teatro Cantiere Florida di Firenze in scena uno spettacolo di Versiliadanza nell’ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Una serata per ricordare Michela Noli, giovane donna fiorentina uccisa nel 2016 dall’ex marito, utilizzando il linguaggio a lei più caro: la danza. 

Sul palco si susseguiranno le performance di COB – Compagnia Opus Ballet, Meltin Pot Dance Collective e Danza Estemporada in omaggio a Michela, che la danza avrebbe voluto insegnarla e che aveva portato avanti lo studio della disciplina insieme ad alcune delle realtà e degli artisti protagonisti dell’iniziativa. In programma “Lo stato della materia #ilmutaforme”, coreografia firmata di Livia Lepri, “Ototeman”, progetto vincitore del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro con la direzione artistica di Rosanna Brocanello, e un estratto da “Travelers”, lavoro della coreografa Lisa Brasile. L’evento è inserito nella rassegna “Effetto Donna – Dialoghi Taciuti”, promossa da Versiliadanza e giunta quest’anno alla 3/a edizione, e fa parte della programmazione di “Filo Rosso”, cartellone del Quartiere 4 legato al tema della violenza sulle donne.

Fondata nel 1993, Versiliadanza dal 2012 risiede stabilmente al Teatro Cantiere Florida e riunisce al suo interno personalità artistiche per attuare la diffusione dell’arte coreutica attraverso la produzione di spettacoli, la ricerca coreografica con stili e su campi differenti, l’organizzazione di eventi legati alla danza e all’arte contemporanea. 

Ingresso gratuito durante la serata sarà possibile fare un'offerta ad Artemisia Centro Antiviolenza.

Info: organizzazione@versiliadanza.it