Data di scadenza Domenica, 21 Aprile 2024
Il 21 e 22 aprile ore 21 all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte, Giuseppe Gibboni solista dell’Orchestra Fiorentina, due concerti con la giovane star del violino
Vincitore del prestigioso Premio Paganini e artista conteso dalle maggiori orchestre, Giuseppe Gibboni è la giovane star del violino . Ad esaltare le doti di Giuseppe Gibboni sarà proprio una composizione di Niccolò Paganini, il “Concerto per violino e orchestra”. Completano il programma la “Sinfonia n. 6 in si minore, op. 74” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky e, in apertura, la prima esecuzione assoluta di “Valzer di Mezzanotte” di Gianmarco Contini.
Classe 2001, Giuseppe Gibboni ha riportato il Premio Paganini in Italia dopo 24 anni. In tale occasione si è aggiudicato anche il premio del pubblico e due premi speciali per la migliore interpretazione di “Capricci” e del “Concerto per violino” di Niccolò Paganini. In seguito, l'ormai ventiduenne musicista ha iniziato una vasta carriera concertistica. Tra le altre cose, ha debuttato con il Concerto per violino di Tchaikovsky con l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la direzione di Lorenzo Viotti. Poco dopo ha suonato con la chitarrista Carlotta Dalia su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Palazzo del Quirinale a Roma.
Programma completo sul sito ufficiale www.orchestrafiorentina.it.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.
Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).