Disegni di luce

Pubblicato Venerdì, 11 Aprile 2025
Data di scadenza Venerdì, 11 Aprile 2025
The Social Hub
Viale Belfiore, 55
Firenze

Dall’11 al 13 aprile un workshop ispirato alle opere di Pablo Picasso per famiglie con bambini dedicato alla luce e alla sua dimensione performativa

Dall’11 al 13 aprile presso la stazione Leopolda e The Social Hub Firenze si svolgerà anche quest’anno il Bright Festival un evento internazionale dedicato alla creatività digitale, all’innovazione tecnologica e alle nuove forme di intrattenimento. La Fondazione MUS.E sarà presente nella sezione BRIGHT_EDU con un workshop per famiglie con bambini (dagli 8 anni) dedicato alla luce e alla sua dimensione performativa, che si terrà presso the Social Hub in viale Belfiore.

Dalle ore 15 alle ore 18, ogni 45 minuti, sarà infatti possibile partecipare all’ attività “Disegni di luce”, ispirata da alcune opere di Pablo Picasso che nel 1949 incontrò il fotografo Gjon Mili e che con lui realizzò incredibili “disegni di luce”, opere effimere che poterono sopravvivere solo grazie allo scatto fotografico. Per una volta i partecipanti, poseranno matite e pennelli per “disegnare” soltanto con la luce; e sarà il loro gesto – immortalato fotograficamente – a diventare creazione artistica, fulminea eppure duratura.

Per iscriversi seguite il seguente link https://www.brightfestival.com/edu_events/disegni-di-luce-fondazione-mus-e/