La Milanesiana

Pubblicato Sabato, 06 Luglio 2024
Data di scadenza Sabato, 06 Luglio 2024
Chiostro Grande di Santa Maria Novella
Piazza Santa Maria Novella, 4
Firenze

Il 6 luglio ore 21 l’appuntamento fiorentino della rassegna si terrà nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella, spettacolo di Alessandro Begonzoni / Giampaolo Donzelli

Si festeggiano i 25 anni della Milanesiana, l’evento speciale organizzato da Elisabetta Sgarbi. Un anniversario importante che celebra la libertà, la passione, le scelte ardite e le scommesse fatte durante questo quarto di secolo, in cui l’evento ha attraversato temperie politiche e ideologiche diverse ma cercando sempre di portare avanti il proprio discorso artistico.

Quest’anno La Milanesiana viaggerà in tutta Italia e non solo dando molto spazio ai borghi ma anche volando all’estero: 25 appuntamenti, proprio come i 25 anni in cui ci hanno accompagnato, dedicati al tema della TIMIDEZZA (E I SUOI CONTRARI): un tema apparentemente intimo ma che in realtà rappresenta il modo di guardare il mondo considerando anche quello degli altri. La timidezza vuol dire ascolto, pace, ma si parlerà in realtà anche di guerra ascoltando le voci di chi racconta la tragedia israeliana e palestinese. Un elogio a questa qualità e a tutti i suoi contrari.

L’appuntamento fiorentino si terrà il 6 luglio, di seguito il programma e chi interverrà nel corso della serata:

IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE MEYER

Saluti istituzionali di Marco Carrai (Presidente della Fondazione Meyer)

Lettura di Gianpaolo Donzelli Spettacolo di Alessandro Bergonzoni CISESPONGA! Introduce Elisabetta Sgarbi