Data di scadenza Domenica, 07 Maggio 2023
Dal 26 marzo è stata prorogata fino al 7 maggio la grande mostra al Museo degli Innocenti che è già stata visitata da oltre 100mila visitatori
Una mostra che conferma il grandissimo e sempre crescente successo del geniale artista olandese Maurits Cornelis Escher tra il vasto pubblico, tanto da essere uno degli artisti più amati in tutto il mondo. La grande mostra dedicata è arrivata al Museo degli Innocenti di Firenze dal 20 ottobre 2022.
E, in via eccezionale e viste le numerosissime prenotazioni, Arthemisia e il Museo degli Innocenti hanno deciso di prorogare la mostra fino al prossimo 7 maggio per estendere a tutti la possibilità di poter entrare nel mondo del genio olandese e conoscerne la vita, i viaggi, le ispirazioni e le opere più iconiche.
Un’antologica – con circa 200 opere e i lavori più rappresentativi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo – che racconta il genio dell’artista olandese con le opere più iconiche della sua produzione quali Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938) e la serie degli Emblemata, che appartengono all’immaginario comune riferibile al grande artista.
La mostra di Escher si configura come il primo grande evento espositivo all’interno del complesso monumentale – progettato da Filippo Brunelleschi – che ospita il meraviglioso e ricchissimo Museo degli Innocenti che, con le mostre firmate Arthemisia, si è già avviato a essere sede di grandi mostre d’arte.
Con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M. C. Escher Foundation, Maurits e In Your Event, ed è curata da Federico Giudiceandrea - uno dei più importanti esperti di Escher al mondo – e Mark Veldhuysen, CEO della M.C. Escher Company.
Maggiori informazioni su costi e orari al link in calce