Data di scadenza Sabato, 21 Luglio 2018
Sabato 21 luglio ore 20.30 Rockin’1000 presenta That’s Live 2018
Allo stadio Artemio Franchi il concerto della più grande Rock Band al mondo
1500 musicisti suoneranno all’unisono, sabato 21 luglio alle ore 21.00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze , con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock (biglietti ancora disponibili su www.rockin1000.com). Il grande evento, giunto alla sua quarta edizione, è anticipato venerdì 20 e sabato 21 luglio (a partire dalle ore 12, ingresso libero) dal Rock Village , uno spazio di condivisione e attività musicali dedicata alla Community Rockin’1000, iniziativa inserita nel cartellone Estate Fiorentina, patrocinata dal Comune di Firenze.
Quella del 2018 verrà ricordata per le novità assolute rispetto alle precedenti edizioni: per la prima volta Rockin’1000 vede la partecipazione speciale di Courtney Love, star della musica conosciuta a livello globale, coinvolta grazie al supporto della Only The Brave Foundation, organizzazione no-profit del gruppo OTB, partner istituzionale dell’evento e per la prima volta una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta a San Patrignano, la comunità che da 40 anni accoglie gratuitamente migliaia di giovani aiutandoli a superare il problema delle dipendenze e dell’emarginazione.
Alla guida del grande ensemble di 1500 elementi ci sarà un nuovo direttore d’orchestra, il Maestro Peppe Vessicchio, una vera icona della musica italiana, il Maestro per eccellenza di Sanremo, riconosciuto da tutti come il direttore d’orchestra più amato dagli italiani. A coordinare lo show due personaggi, da tempo legati al progetto Rockin’1000: Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY , Main Media Partner dell’iniziativa. Tra i volti noti, presenti tra i Mille, si segnala Davide Civaschi, in arte Cesareo – chitarrista di Elio e Le Storie Tese, Saturnino – bassista di Jovanotti, Livio Magnini – chitarrista dei Bluvertigo, i cantanti Alteria, Nevruz, Dolcenera e la giovanissima Arianna Di Claudio, l’unica attrice italiana selezionata per la serie Disney Penny on Mars.
La scaletta di Sabato 21 luglio
Don’t Look Back in Anger – Oasis // Uptown Funk – Mark Ronson / Bruno Mars
Numb – Linkin Park // Shoot to thrill – AC/DC // Killing in The Name – Rage Against the Machine
Learn to Fly – Foo Fighters // Sympathy for the Devil / Hush – The Rolling Stones / Deep Purple (medley) Won’t get fooled again – The Who // Where is my mind? – The Pixies
Born to Run – Bruce Springsteen // Smells Like Teen Spirit – Nirvana // Blitzkrieg Bop – Ramones
Celebrity Skin – Hole // Malibu – Hole // Olympia – Hole // Hard to Handle – Otis Redding
Rockin’1000 è nato tre anni fa a Cesena, per invitare i Foo Fighters a esibirsi nella piccola località romagnola, oggi il progetto sta facendo il giro del mondo, ottenendo riconoscimenti importanti e il 21 luglio approda a Firenze con tante novità anche dal punto di vista musicale: a dispetto del nome, si passa da 1000 a 1500 elementi (suddivisi in 300 chitarre, 250 bassi, 250 batterie e 300 voci; ci saranno due nuove sezioni strumentali (250 fiati e 50 percussioni) e un repertorio che si apre a sonorità che esplorano e superano il genere rock, per uno show da pelle d’oca.
BIGLIETTI
Curva: 23 euro + d.p.
Tribuna parterre: 33 euro + d.p.
Tribuna laterale sup.: 39 euro + d.p.
Tribuna centrale sup.: 43 euro + d.p.
I biglietti sono disponibili sul sito: http://bit.ly/ThatsLive2018_it oppure qui: http://bit.ly/BigliettiThatsLive