Data di scadenza Lunedì, 25 Settembre 2023
A partire dal 25 settembre, il fitto programma tra teatro, musica e circo contemporaneo a cura di Arca Azzurra per Autunno Fiorentino
Un progetto che dà continuità ad azioni precedenti e amplia il raggio di azione. Si riflette sulle tematiche che stimolano i due centenari del 2023 (Calvino e don Milani): prendersi cura degli altri, umanesimo, memoria come radice da cui ripartire. Vengono proposte azioni diversificate: spettacoli dal vivo multidisciplinari (teatro, musica e circo contemporaneo), formazione, eventi straordinari con il coinvolgimento attivo delle comunità interessate dal progetto.
"Risveglio di comunità 2023: curare la memoria" attraversa 4 dei 5 quartieri fiorentini, mirando a rafforzare l’offerta culturale e spettacolare soprattutto dove più carente valorizzando luoghi di socializzazione anche non teatrali; rendere la comunità parte attiva di un processo culturale e creativo tramite incontri e laboratori; far germinare competenze artistiche e tecniche grazie a un confronto con professionisti di esperienza ed eccellenza e all’interazione di questi con operatori culturali che già intervengono sul territorio.
Info e biglietti: 055/8290137, info@arca-azzurra.it Il calendario completo in calce.