Ritmi aziendali

Pubblicato Venerdì, 09 Febbraio 2024
Data di scadenza Venerdì, 09 Febbraio 2024
Teatro di San Leone
Via Beata Angela da Foligno, 7
Firenze

Da venerdì 9 febbraio alle 21 va in scena lo spettacolo di e con Alessandro Riccio al Teatro San Leone, cast: Francesco Gherardi, Federico Macchi e Niccolò Piccioli

L'imprenditore di successo Achilleo Ciondolini assume tre operai per lavorare nella sua fabbrica. Il ritmo per far fuzionare la grande macchina produttiva è quello della catena di montaggio: sempre di più è sempre più veloce. Ma non basta, purtroppo: per aumentare la produzione, e quindi il profitto, l’imprenditore è disposto a tutto. Anche a spremere i suoi uomini fino all'ultimo. I tre operai, pur di mantenersi il posto di lavoro e compiacere il proprio capo, si impegnano all'inverosimile in acrobazie industriali al limite dell'umano.

E nonostante tutti i loro sforzi, il Ciondolini, da buon figlio della produttività, non è mai completamente soddisfatto. Perchè il suo motto è: "il successo è solo questione di ritmo". Come in molti altri spettacoli di Riccio la teatralità si sposa con altre discipline sceniche, infatti in "Ritmi aziendali" i partner di palco sono tre giocolieri, ballerini e body percussioner che esprimono al meglio il loro straordinario talento a fianco del comico fiorentino.

Programma
Venerdì 9 febbraio 2024 ore 21.00
Sabato 10 febbraio 2024 ore 21.00
Domenica 11 febbraio 2024 ore 16.45

L'evento fa parte della nuova stagione teatrale 2023/24. Il Teatro San Leone di Firenze infatti riapre, dopo tanti anni, grazie a I Pinguini theater in collaborazione con Futura teatro e torna ad accogliere pubblico e spettacoli per la prima volta fino al 14 aprile 2024. 

Per maggiori informazioni: teatrosanleone@gmail.com